• Day 15

Edinburgh #Day 15

August 26, 2022 in Scotland ⋅ 🌧 15 °C

E anche questa giornata sta per finire, chiudendo il tour in Scozia.
    Stamattina ultima colazione tipica con pancetta, uova, salsiccia etc etc.
    Poi giro in autobus fino alla baia di Forth dove siamo saliti a bordo di una piccola imbarcazione per ammirare la piccola isola di Inchholm e la sua abbazia. Poi, immersi nei racconti della guida, abbiamo ammirato i 3 ponti storici e meno storici della città (e che ponti!). Il più vecchio è il ponte ferroviario Forth Bridge del 1890 ancora in funzione per i treni; queensfeery crossing, l'ultimo arrivato, in funzione dal 2017, che è andato a sostituire il Forth Road Bridge del 1964, comunque ancora in funzione per pedoni e biciclette.
    Pomeriggio passato prima al museo nazionale (enorme!!!). Nonostante siamo rimasti 2 ore a girare, abbiamo visto pochissimo in maniera approfondita.
    La giornata si è conclusa passeggiando nella città vecchia, tra negozi (taaaanti acquisti) e "diagon alley", fino ad arrivare alla residenza della regina (Holyrood Palace).