Bosa e Alghero

July 23, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 33 °C

Verso le 10.00, dopo aver smontato tutto e dopo aver ricevuto numerosi suggerimenti turistici da Giuseppe (sardo doc), lasciamo l'area di sosta in direzione Bosa. Facciamo rifornimento per la prima volta dopo la partenza (euro 100,00 - informazione tecnica). Arrivati a Bosa Marina decidiamo di posticipare la visita al paese e preferiamo raggiungere subito la località Cane Malu. Questo posto merita una visita. Si parcheggia in zona Nautica e in 20 minuti a piedi si raggiunge una specie di piscina naturale. Posto molto particolare da vedere (non andarci con i birkenstock grigi però - chiedere a Elisabetta). Rientrati al camper ci dirigiamo a Bosa. Una birra media per partire e iniziamo la visita. Bella la vista dal Castello Malaspina che fu edificato nel bla, bla, bla ... Consigliamo anche una visita alla farmacia di Bosa 😜. Ci dirigiamo dunque verso Alghero seguendo la litoranea. Strada con scorci sul mare mozzafiato (mi dice Elisa perché io dormo). A lei è piaciuta molto e vorrebbe tanto rifarla! Arrivati ad Alghero parcheggiamo il camper presso il porto e, dopo una doccia, usciamo per cena. Alghero merita certamente di essere vista soprattutto di sera. Dopo aver bevuto due spritze Campari sulle mura, ci lanciamo alla ricerca del ristorante. Nonostante le indicazioni ricevute da Giuseppe e signora finiamo nel classico ristorante lungomare per turisti. Voto 6 per la cena, 10 per la compagnia ❤ (euro 55,00 per un antipasto di mare, due piatti di spaghetti così così e un litro di rosato).Read more