La Maddalena

July 26, 2022 in Italy ⋅ 🌬 27 °C

Dopo una corsetta rigenerante con Luca Pellegrini (detto tra di noi il ragazzo ha stoffa) partiamo in direzione Palau. Da qui salpano i traghetti per La Maddalena (euro 55,00 andata e ritorno con sconto per prenotazione campeggio). Alle 11.00 circa siamo sull'isola e raggiungiamo velocemente il campeggio Abbatoggia. Campeggio essenziale, ma che offre la possibilità di accedere a diverse spiagge a seconda del vento. Oggi soffia maestrale e, come dicono gli esperti, durerà per almeno 3 giorni. Il campeggio si trova nei pressi della bella e riparata spiaggia de Lo Strangolato e trascorriamo lì un bel pomeriggio. Attenzione al bar/ristorante della spiaggia: un caffè euro 5,00 e, cosa per me ancora più scandalosa, divieto di accedere a petto nudo (scelta commerciale a mio parere veramente discutibile visto dove siamo). Verso le 18.30 saliamo dalla spiaggia e, sorseggiando un aperitivo nel più economico bar del campeggio, optiamo per una cenetta al ristorante a fianco. Tornati ai camper riceviamo la visita di alcuni cinghiali che girano liberamente nel campeggio. Sembrano innocui, ma evitiamo di avvicinarci troppo. Il maestrale ci impedisce di sfidarci a 7W (l'idea di chiudersi in camper non piace a nessuno) e quindi andiamo a dormire.Read more