Maddalena e Caprera

July 27, 2022 in Italy ⋅ 🌙 26 °C

Corsetta anche questa mattina a fianco del forte atleta vezzanese Luca Pellegrini. Circa 9 chilometri di asfalto resi sopportabili dal paesaggio e dalla brezza mattutina. Dopo la colazione del campione, giochiamo ai "nonni" con Carlo in spiaggia e devo dire che con noi "l'e' sempre bravissimo!!". Nel primo pomeriggio saliamo ai camper per un paio d'ore di relax prima della partenza in bicicletta per Caprera. Momento ideale per un paio di partite a 7W: Elisabetta vince la prima con un solo punto di margine su di me, io non vinco la seconda, ma perdo la terza (gioco di merda). Verso le 17.30 partiamo per la nostra sgambata, ma arriviamo che tutta l'area museale è chiusa. Decidiamo quindi di ritornare il giorno dopo e qui scatta l'idea geniale: gli uomini maggiorenni (purtroppo io faccio parte di questo gruppo) devono rientrare al camping per recuperare i camper prima che la reception chiuda. Abbiamo 42 minuti per ritornare (all'andata tempo impiegato 1 ora e 15 minuti). Luca Pellegrini va subito in fuga e per me si preannuncia un calvario. San Google Maps prova pietà e mi propone uno sterrato che mi permette di tagliare circa 3 km e di arrivare a ridosso di Luca. Sul filo del rasoio riusciamo quindi a saldare il conto del campeggio. Smontiamo l'accampamento e raggiungiamo il resto del gruppo che ci attende in un parcheggio a La Maddalena nei pressi del ponte che porta a Caprera. Birretta della buonanotte e poi a letto.Read more