Caprera e Vignola Mare

July 28, 2022 in Italy ⋅ 🌙 23 °C

La giornata inizia male: la Brico di La Maddalena ha terminato le punte per gli ombrelloni e non ha il materassino a retina per la mia cucciola. Dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco e affrontiamo la giornata come nulla fosse. Il colpo è duro, ma riusciamo ad ammortizzarlo. Partiamo in bicicletta in direzione Caprera puntando subito verso la Casa di Garibaldi. Visita che vale la pena fare nonostante la salita che precede l'ingresso (ingresso euro 7,00 - minorenni gratuiti). Carlo è entusiasta della nostra idea e dobbiamo insistere non poco per convincerlo a venire in spiaggia. Lui vorrebbe infatti visitare anche il mausoleo e la tomba della cavalla Marsala, ma si adegua con tranquillità alle scelte del gruppo. Dopo alcune difficoltà organizzative raggiungiamo Cala Garibaldi. Spiaggia carina, a fianco di un complesso turistico abbandonato, dove Carlo decide di lasciare un pezzo di incisivo sullo scoglio. Verso le 15.30 iniziamo le operazioni di rientro; vogliamo raggiungere l'area di sosta "Oasi Gallura" a Vignola Marina nel comune di Aglientu (SS). Raggiungiamo la nostra meta verso le 18.00; si tratta di un'area di sosta gestita come un campeggio e del campeggio ha anche i prezzi. Poco dopo ci raggiungono Pietro e Valeria: beviamo un aperitivo e poi andiamo a cena. Carrambata: di fronte al nostro camper troviamo Alessandro Ferretti, il famoso "Baffo" del corso Graffer.Read more