Escursione a Philipp Island

October 7, 2022 in Australia ⋅ 🌧 15 °C

Dopo aver comprato qualche souvenir al Queen Victoria Market, alle 11:00 iniziamo la nostra visita guidata a Philipp Island dal CBD di Melbourne.
    Prima di arrivare all'isola ci fermiamo a Brighton Beach, dove si trovano circa un centinaio di casette dai mille colori (che arrivano a costare anche migliaia di dollari!).
    Proseguiamo poi al MoonLit Sanctuary, dove vediamo tutta la principale fauna australiana: oche varie, pappagalli carini, aquile, diavoli della Tasmania, dingo, kookaburra, wallaby, canguri (a cui siamo riusciti a dare da mangiare e accarezzare) e infine koala.
    La penultima tappa è a Nibby, una scalinata sul mare con una vista spettacolare.
    Infine, dopo aver cenato con un ottimo fish&chips vicino alla spiaggia, montiamo di nuovo sul pullman che ci porta alla Penguins Parade: tutti i giorni questi pinguinetti, al calare del sole, tornano sulla spiaggia dopo aver pescato in mare. Uno spettacolo incredibile che purtroppo non abbiamo potuto fotografare per non spaventarli, sono solo riuscita a rubare qualche foto nel loro percorso al nido, ormai a notte fonda.
    Riusciamo a rientrare in albergo solo a mezzanotte dopo 2 ore di pullman: la sveglia domattina è alle 5:45, sarà dura.