Primo giorno a Sydney

October 8, 2022 in Australia ⋅ 🌧 18 °C

Stamattina ci svegliamo circa alle 6:00 per prendere la navetta per andare all'aeroporto di Melbourne Avalon, perfino più piccolo dell'aeroporto di Pisa.
    Dopo aver quindi rischiato di perdere la navetta (grazie Nico), raggiungiamo l'aeroporto e prendiamo il nostro aereo alle 9.15. Dopo un volo di circa 1h30' atterriamo a Sydney e siamo nel nostro albergo solo verso mezzogiorno.
    Cominciamo la nostra mezza giornata a Sydney andando verso Hyde Park e salendo sulla Sydney Tower. Nel centro commerciale della torre mangiamo qualcosa: Nico per la sua prima volta usa le bacchette (male) e mangia dei noodles. Purtroppo però per il brutto tempo la vista sulla città dalla torre è quella che è, e rimaniamo anche bloccati in cima per il troppo vento.
    Dopo circa un'ora riusciamo a scendere e ad andare verso la zona del porto. Passiamo per i Royal Botanic Gardens, che però sotto la pioggia rendono poco. Arriviamo alla zona del porto e vediamo finalmente la Sydney Opera House, sotto la pioggia. Una vista comunque meravigliosa. Si è fatta ormai sera e mangiamo rimanendo in zona: il mio primo hamburger con il portobello mushroom, una rivelazione.
    Torniamo in albergo subito dopo con un taxi, visto il freddo e la pioggia.
    Speriamo che domani il meteo migliori 🤞🏼