Secondo giorno a Sydney

October 9, 2022 in Australia ⋅ ☁️ 16 °C

Completiamo la nostra visita a Sydney con l'acquario e lo zoo della città, vicini alla zona del porto, il Sea life aquarium e il Wild life Zoo: squali, mante, pinguini, wallaby, canguri, koala e molto altro.
    Finiti questi ci dirigiamo verso la spiaggia più famosa di Sydney, Bondi Beach, che si trova in uno dei quartieri più fighetti della città.
    Spiaggia bianchissima e grandissima, purtroppo il meteo (e le onde) non permettono di fare il bagno. Ci accontentiamo allora di un po' di ottimo cibo messicano. Dopo di che, la mia ricerca per una felpa per combattere il freddo ha poco successo e quindi ci dirigiamo direttamente verso la Bondi to Cogee Walk, una passeggiata che va dalla spiaggia di Bondi fino a quella di Cogee, passando per una serie di altre spiagge. Arriviamo solamente fino a quella di Tamarama, per il freddo e il vento infatti la passeggiata non è particolarmente piacevole.
    E, del resto, avevamo un appuntamento importante. Torniamo nella zona dell'hotel e entriamo in uno studio di tatuaggi, quello di Stone Heart. Nico, per potersi ricordare di questo viaggio per sempre, si vuole infatti fare un tatuaggio a tema australiano e, grazie a un tatuatore italiano che si trova qui a Sydney da un paio di anni, si tatua un canguro e un emù che abbracciano la mappa australiana.
    Terminiamo la nostra giornata con una piccola capatina al Sydney Harbour Bridge e di nuovo alla Sydney Opera House, per vederla senza la pioggia. Dopo un snack al volo torniamo in albergo, dato che domani ci aspetta una lunga giornata alle Blue Mountains.