Gita alle Blue Mountains

October 10, 2022 in Australia ⋅ ⛅ 12 °C

La nostra gita inizia molto presto, dato che la nostra guida, Robert, ci passa a prendere col pullman alle 07:00.
    Il tour delle Blue Mountains comincia dalla visita al Lookout delle Three Sisters, tre rocce di pietra calcarea molto suggestive; purtroppo però la nebbia non ci permette di vedere niente, quindi proseguiamo la nostra visita sperando di poter ritornare dopo con il cielo più terso.
    Arriviamo quindi a Scenic World, un parco che racchiude 3 attrazioni: la ferrovia più ripida del mondo, una cabinovia e una funivia sospesa sopra un canyon.
    Dopo aver fatto tutte e tre le attrazioni e aver camminato in una foresta pluviale torniamo a vedere le Three Sisters, questa volta con più fortuna: il panorama è pazzesco.
    Dopo di che andiamo a pranzo, l'unica cosa abbastanza deludente della giornata. Dopo aver trangugiato un fish&chips stantio e uno steak sandwich non da meno, passiamo per un altro lookout, Lincoln Rock, un'altra chicca gentilmente proposta da Robert.
    Infine, dopo un'oretta di tragitto in pullman, arriviamo al Featherlife Center, in cui per l'ennesima volta diamo da mangiare a canguri e wallaby e dove per la prima volta vediamo e coccoliamo i quokka.
    Dopo questa rapida visita Robert ci riporta alla stazione per prendere il traghetto per tornare al porto di Sydney: su questo riusciamo a scattare qualche foto della Opera House e dello skyline dal mare.
    Infine, concludiamo la nostra giornata con un bell'hamburger.