In barca nell'area marina del Cilento

August 8, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 27 °C

Alle 10:00 lasciamo il porto di Scario con un motoscafo di 20 piedi (6,50 m) per immergerci nel parco naturale del Cilento.
    Mauro al timone e noi a catturare immagini e a riempire gli occhi di bellezza.
    Un bagno in varie calette fino a Baia degli Infreschi, dove perdo per una folata di vento l'ennesimo telo di mare🙄😏
    Giuliana e Rosalba fanno conquiste: 2 settantenni appiccicaticci e "spiritosi" che vorrebbero offrire un passaggio sul tender fino a terra 😂😂
    L' ancora ha solo 2 marre e non ci consente di ancorare facilmente!
    Si pranza con un'ottima insalata con pomodori, tonno e cetriolo (che farà up & down) che riusciamo a consumare solo legati alla barca del Mega Tours di Rocco.
    Qualche momento di panico per il motore che non si accende (eravamo quasi sugli scogli!) ma la giornata è veramente piacevole.
    170 € carburante compreso e ci portiamo a casa una magnifica esperienza che concludiamo con un gelato squisito sul lungomare di Scario.
    Compriamo 2 cappelli per il compleanno di nonna Lina e il giovane proprietario chiacchiera con noi e poi ci consiglia un'ottima pizza a "La pietra azzurra* a Caselle in Pittari.
    Indosso gli orecchini con i polpi comprati ieri a Marina di Camerota e Mauro, considerata la posizione e la temperatura del paesino, consiglia di sostituire i polpi con i conigli😂😂😂
    Le crocchette di patate appagano finalmente il palato di Giuliana e, insieme a birra e pizza, conciliano il sonno.
    Con 17 inaspettati gradi, raggiungiamo la nostra casetta per l'ultima notte di vacanza💤💤