Satelliet
Weergeven op kaart
  • Dag 13

Gira pà casa❤️😂

9 augustus 2023, Italië ⋅ ☀️ 27 °C

Alle 11 lasciamo Policastro Bussentino alla volta di Milazzo, ma la "gola" ci porta a Sanza, Caseificio Mediterraneo per gli ultimi souvenirs gastronomici.
    L'assaggio del caciocavallo stagionato, i ciccilli (oliva avvolta in caciocavallo morbido) ci delizia.
    Ci danno 5 cicilli da gustare subito e quello che avanza finisce nel "forno" di Mauro (del resto Rosalba aveva detto di metterlo insieme agli altri 😂😂😂).
    La Certosa di Padula sarebbe stata un'ulteriore chicca se Giovanni Gallo, la guida facoltativa all'ingresso, non fosse stato così "certosino". 😅
    Un tuffo nella storia medievale, uno sguardo attento alle lotte tra impero e papato fino agli sfarzi del '700 e ai saccheggi di Napoleone.
    Dettagliati i racconti su San Bruno e San Lorenzo sono la regola certosina.
    Ma dopo un'ora la stanchezza e la fame hanno la meglio sulla cultura... Ci vorrebbe una frittata dalle mille uova come quella che Sofia Loren prepara nel film " C'era una volta* con Omar Sharif nel 1967.😂
    Pranzo in autogrill alle 17 (non riusciamo a trovare il pranzo giusto per il nostro consueto pic-nic) con la nostra megainsalata e la stracciatella omaggio.
    Adesso io guido e i compagni di viaggio riescono finalmente a condividere il diario di viaggio di Find Penguin.
    Alle 20:00 siamo già all'imbarco delle FSSS e... il nostro viaggio sta per finire! ❤️🇦🇱

P. S.
    Il capogruppo di sesso maschile dopo più di 1 ora di attesa e palliativi vari, incollerito sposta dolcemente il delimitatore e ci imbarchiamo per soverchieria alle 21:30.
    2030 Km. percorsi e...
    forse arriverò al party "Polisportiva Santa Lucia vintage" per i saluti finali. 😂❤️🏐
    Meer informatie