• Toccata e fuga dalla città

    28 augustus 2024, Colombia ⋅ ☁️ 22 °C

    #Day 18

    Sveglia ⏰ colazione 🥞 partenza 🚕 Decidiamo di scappare dalla città.. il traffico e la confusione non fanno per noi. Dal Terminal del Norte prendiamo un bus 🚎 che in tre ore ci porta in un paesino sperduto, il cui fascino sembra essere rimasto immutato dall’epoca coloniale. Le case tutte bianche, i tetti in tegole e gli infissi verdi.

    Il nostro alloggio é un po’ fuori dal centro. Cerchiamo tranquillità e la troviamo. Troviamo una villetta che ci fa sentire in Grecia 🇬🇷, arredata con amore da Daniela e la sua famiglia.

    Per la gioia di Laura finalmente troviamo un piumone per dormire ( 🛑 ✋ lenzuolini che neanche d’estate sono sufficienti a scaldare).

    Passeggiamo per le vie ciottolate del paese, entriamo nei negozietti di artigianato, ammiriamo gli aquiloni 🪁 che, complice il vento 💨, colorano il cielo di Villa de Leyva.

    Verso sera torniamo al nostro magnifico alloggio per cucinarci una cenetta a base di pasta 🍝 con Daniela riusciamo ad intrattenere la prima vera conversazione in spagnolo 😂

    Mentre riposiamo sul divano 🛋️, arriva una signora che si presenta e ci dice che viene dall’Ecuador 🇪🇨 quando scopre che passeremo in viaggio per il suo paese, ci intrappola in una presentazione di 30 minuti sui posti da non perdere assolutamente! Siamo già entusiasti di quello che ci attenderà 🥰
    Meer informatie