• Bloccati a San Gil

    1 september 2024, Colombia ⋅ ☁️ 25 °C

    #Day 22

    Ieri siamo restati svegli fino a tardi a guardare Narcos (ottima idea per chi come Laura é molto impressionabile). Per cui sveglia tardi (alle otto) e ci prepariamo la nostra solita colazione 🍳 🥑

    In viaggio non organizziamo mai con anticipo, perché amiamo goderci la giornata MA oggi ci preoccupavamo di non trovare posto sul bus notturno 🚎💤

    Dopo colazione, siamo andati quindi al terminal a riservare i posti (12 ore di bus). Inoltre, abbiamo scelto un bel hotel a Santa Marta per goderci un po’ il mare.

    Durante il giorno visitiamo il parco naturale 🐿️. Passeggiata e ci sediamo a leggere sotto gli alberi della piazza ⛲️. Mangiamo 🍔 Mangiamo 🌯 e ancora mangiamo 🧁.
    Alle due torniamo a casa per sistemarci e preparare la partenza prima del nostro bus (alle 18.30) 🚎 Alle 16.00 ci scrive la ragazza del terminal del bus: c’è uno sciopero generale dei camion dovuto all’incremento dei pressi del diesel… tutti i mezzi sono fermi.

    Sistemiamo le nostre cose e andiamo di corsa al terminal, sperando di trovare un bus per Bucaramanga (e da lì trovare un altro bus o prendere l’aereo). Purtroppo gli ultimi posti erano sul bus delle 19 (due ore dopo) il che significava arrivare a mezzanotte (se saremmo riusciti a passare i blocchi stradali).

    Abbiamo rinunciato, un po’ sconsolati siamo tornati a San Gil. Fortunatamente il nostro appartamento era ancora libero.

    Morale della favola: l’organizzazione in questi viaggi ha vita breve. Siamo grati di avere tanto tempo a disposizione e di poterci concedere qualche giorno a far nulla, anche se non è proprio nel nostro genere.
    Läs mer