• Tappa in città

    September 17, 2024 in Colombia ⋅ ⛅ 30 °C

    #Day 38

    La mattina comincia sempre lentamente scandita dalla nostra “nuova” ormai amata routine. Svegliarsi con calma, colazione, passeggiata.

    Oggi ci concediamo un brunch prima di prendere il bus 🚎 per la prossima destinazione. Una super bowl di frutta 🍊🍓🍉🥭 e avocado toast 🥑 🍞 con uova e pesto di pomodoro 🍅

    Prendiamo poi il minibus per Santa Marta. Dopo aver legato gli zaini sul tetto ( 🎒🙏) ci porta in città. Veniamo lasciati al mercato cittadino. Dopo esserci persi per le bancarelle colorate ci incamminiamo al nostro alloggio.

    Sorpresa delle sorprese, per una volta le foto di Booking non gli rendevano giustizia. Era davvero un Signor Albergo. Una bella casa coloniale completa di cortile con piscinetta. Una camera ampia con tutto il necessario: aria, doppi cuscini, un bel bagno con una vera doccia, una finestra sul cortile.

    Nelle scorse settimane tutti i backpackers che abbiamo incontrato ci hanno sconsigliato Santa Marta se non come tappa di passaggio, definendola “sketchy ”. Invece questa cittadina ci sorprende. Certo, non ci passeremmo una settimana, però è una città con un centro vivo di case coloniali, ristorantini e parchetti.

    Unica nota negativa: alla sera, tra le stradine del centro, si aggiravano dei venditori ambulanti di sigarette e tabacchi 🚬 spudoratamente e ad alta voce, ci offrivano l’erbetta e anche cose un po’ più pesantine 🍃 la situazione non ci ha proprio messo a nostra agio..
    Read more