• La seconda capitale del Sudamerica 🇪🇨

    September 21, 2024 in Ecuador ⋅ ☁️ 19 °C

    #Day 42

    Sveglia ⏰ alle 4.30 per andare in aeroporto ✈️ e raggiungere la nostra nuova destinazione: l’Ecuador 🇪🇨 Come per la Colombia, anche per l’Ecuador è necessaria la prova dell’ongoing travel. Ma cosa è?

    In alcuni paesi, alla frontiera è necessario presentare il biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio. In assenza di questo l’entrata nel paese può essere rifiutata.

    Poiché per entrare in Colombia 🇨🇴 non ci avevano chiesto nulla, abbiamo cercato di fare gli gnorri all’aeroporto e tentare la sorte senza disporre della prova della continuazione del nostro viaggio. Non sappiamo quando e come usciremo dall’Ecuador (se mai riusciremo ad entrarci haha), dunque non vogliamo riservare qualcosa di definitivo con largo anticipo.

    Chiaramente, al check-in, la signorina ci ha richiesto la prova della continuazione del nostro viaggio. Abbiamo cercato di spiegare la nostra situazione, ma le nostre scuse da backpackers sono state inutili. Come fare?

    Il problema è abbastanza conosciuto e siti internet come onwardticket.com ti permettono di riservare per 48 ore un vero biglietto aereo di tua scelta ✈️ . Per la modica cifra di USD 14 abbiamo riservato un volo per Lima con scalo a Houston in data 21 ottobre 2024.

    La ragazza del check-in in maniera molto disinteressata ci ha detto che andava tutto bene e ci ha fatto imbarcare 😂

    Atterrati in Ecuador 🇪🇨 l’immigrazione non ci ha chiesto nessuna prova della continuazione del nostro viaggio (ma alcune domande sulla nostra vita privata come mestiere, tipo di domicilio, ecc.). Tuttavia, Laura ha avuto qualche problema con il suo passaporto biometrico 😂

    Arriviamo in ostello verso le 14.00 e dopo una breve siesta iniziamo a scoprire questa nuova città.
    Read more