• Port Egas & Chinese Hat

    7 Oktober 2024, Ecuador ⋅ ⛅ 24 °C

    #Day 58

    Ultimo giorno pieno di crociera 🛳️ ci risvegliamo tra le onde 🌊 dopo colazione ci dirigiamo coi dinghi in direzione di Port Egas sull’Isla Santiago. Si tratta di un’insenatura denominata in onore del signor Egas che negli anni 1800 aprì un’impresa salina su quest’isola vulcanica.

    Gli scogli di color nero circondano il paesaggio e le onde 🌊 s’infrangono raggiungendo altezze di qualche metro. Mentre camminiamo, scopriamo delle piccole piscine tra gli scogli dove riposano i Fur Sea Lion, un’altra razza di leoni marini 🦭

    Torniamo sulla barca 🛥️ ci dirigiamo su un altro punto dell’isola: Chinese Hat. Dopo pranzo raggiungiamo quest’altra insenatura e una volta sbarcati, iniziamo ad addentrarci nella vegetazione. Questa volta siamo accolti da una spiaggia caraibicia 🏝️ e alcuni leoni marini che ci salutano!

    Torniamo sui dinghi per cambiarci e affrontare l’ultima escursione in snorkeling 🤿 di questa crociera. Obiettivo? Avvistare gli squali delle Galapagos 🦈 obiettivo raggiunto 💪🏼 per una volta l’acqua è profonda solo qualche metro, siamo vicini a riva e la marea non è troppo mossa 😅 ci godiamo l’escursione!

    Torniamo sulla barca e iniziamo (quasi tutto l’equipaggio) a sentire i sintomi del mal di mare 🌊 a causa probabilmente della stanchezza. Cerchiamo di buttare qualcosa sullo stomaco e ad andare subito a letto 🛏️
    Baca lagi