• Nacional Park El Cajas & direzione Perù

    15 ottobre 2024, Ecuador ⋅ ☁️ 11 °C

    #Day 66

    Da Cuenca ci dirigiamo verso le montagne ⛰️ ci addentriamo in una vallata e saliamo di 1000m. Ci accompagna una leggera pioggerella 🌧️ ma siamo fiduciosi che la meteo migliorerà.. è ancora mattino presto.

    Dopo un’oretta di bus arriviamo al Parco Nazionale El Cajas a 3850msm. La meteo non è cambiata 😂 oltre al nostro piumotto, indossiamo anche la giacca a vento 💨, copri orecchie e buff per il collo. Fa abbastanza freschino. Siamo costretti a cambiare programma e decidiamo di fare solo il giro della Laguna Toreadora di massimo 2 ore.

    La natura è incantevole e siamo un po’ amareggiati di fare solo un giro corto. Tornati al punto di partenza, aspettiamo sulla strada principale il bus 🚎 non sappiamo quando passerà, forse dobbiamo aspettare anche più di un’ora.. siamo abituati!

    Tornati a Cuenca, andiamo a rifocillarci con un caffè ☕️ e qualche pasticcino. Verso le 16 torniamo in ostello a riposare perché verso le 20.00 dobbiamo andare al terminal del bus a prendere il bus notturno!

    Alle 21.00 parte il nostro bus notturno per attraversare la frontiera ed entrare in Perù 🇵🇪 il viaggio è sorprendentemente piacevole e riusciamo anche a schiacciare un pisolino sul bus 🚎 💤 alle 1.30 si accendono le luci perché dobbiamo scendere per il controllo in dogana 🛃 dopo il check passaporto e dei bagagli 🧳 siamo pronti per ripartire.

    Ci avevano detto che saremmo arrivati alle 6.00 a Mancora e per una volta il bus ci ha messo meno. Alle 4.30 e in piena notte siamo giunti a destinazione. Non abbiamo “internet” per poter contattare l’ostello o chiamare 📞 per avvisare del nostro arrivo anticipato.

    Iniziamo ad incamminarci verso il nostro ostello sperando che ci sia qualcuno di sveglio. Dopo 10 minuti con lo zaino in spalla 🎒 arriviamo a destinazione e vediamo una vetrata con la luce accesa e un signore che dorme sul divano 🛋️ GIOIA PURA. Un rapido check-in e ci buttiamo sul letto a collassare.
    Leggi altro