• Arrivederci Cordillera Blanca

    2024年10月30日, ペルー ⋅ ☀️ 21 °C

    #Day 81

    Un post d’onore a questa giornata. Non tanto per quello che abbiamo passato durante la giornata, ma per quello che stiamo lasciando. Dopo tanti tira e molla, abbiamo finalmente deciso di lasciare Huaraz, anche se avremmo voluto restarci un po’ più a lungo…

    Ci ritroviamo a dover salutare la Cordillera Blanca perché dobbiamo anche proseguire con il viaggio. Tuttavia, ci sono TANTEEE cose che avremmo voluto ancora fare: trekking di 8/10 giorni in tenda 🏕️ accompagnati da asinelli 🫏, altri tekking per vedere la montagna della Paramount (Artesonraju) e la montagna classificata come più bella dalle riviste alpinistiche (Alpamayo) 🏔️, così come qualche scalata su vette innevate che superano i 6000m!

    A causa di svariati motivi, ci siamo decisi a salutare questo posto magnifico. In particolare, la stagione non è la più indicata, poiché siamo in inverno e al pomeriggio si verificano spesso temporali (e potete immaginarvi quanto possano infuriare sopra i 5000m), la nostra condizione fisica un po’ acciaccata, la stagione “bassa” e dunque la difficoltà a far partire dei trekking per più giorni.

    A malincuore abbiamo dunque deciso di proseguire verso sud in direzione di Lima Tuttavia, ci siamo ripromessi di tornare in questo posto magico per poter affrontare tutte le avventure della Cordillera Blanca (e magari portarci dietro tutta la nostra attrezzatura da montagna).

    Questo non è un addio, ma un arrivederci! PROMESSO
    もっと詳しく