• Pisac - Il mercato dei colori

    10 listopada 2024, Peru ⋅ ☁️ 18 °C

    #Day 92

    Ci svegliamo con calma, nel nostro comodo letto di Cusco. Scendiamo per colazione (ovviamente siamo i primi 🥇) e dopo esserci rilassati facciamo una passeggiata per le vie della città alla ricerca della fermata del colectivo per Pisac.

    Usciti dalla città entriamo in una vallata in cui a fare da padrone sono le coltivazioni 🌱🌾 tutto é verde, le case e le fattorie ordinate e sorprendentemente non ci sono rifiuti.

    Scendiamo a Pisac e appena entriamo in una stradina del paese restiamo meravigliati dalla bellezza che ci circonda. Le case in terracotta, le decorazioni appese e la via ciottolata.

    Arrivati in piazza troviamo il mercato piú bello che abbiamo mai visitato 🌈 In piazza si trova quello della frutta e la verdura, le signore indigene con i loro bellissimi abiti che animano la piazza chiamando i clienti.

    Nelle vie laterali il mercato artigianale. Siamo rapiti dai mille colori e dalla bellezza dei prodotti. Ogni bancarella/negozietto ha le proprie caratteristiche, spesso vediamo proprio le signore fare opere di tessitura.

    Per un paio d’ore siamo persi nelle stradine, cercando il souvenir da portare a casa 🏠

    Per pranzo ci gustiamo un almuerzo gourmet 🥙 e dopo una passeggiata tra i campi di mais 🌽 andiamo a riprendere il colectivo per Cusco.

    Ci rendiamo sempre più conto che, come detto nel post di ieri, questi paesini sono quelli che più ci sentiamo di vivere e che più apprezziamo durante un viaggio 🧳
    Czytaj więcej