• Tafí Della Valle

    December 2, 2024 in Argentina ⋅ ☁️ 17 °C

    #Day 114

    Dormiamo fin quasi alle nove (record dei record). Ci troviamo nel più bell’ostello di questi quattro mesi, decidiamo quindi di stare una notte in più a Cafayate.

    Facciamo colazione nel tavolino fuori dalla stanza, direttamente sul giardinetto, in compagnia di un simpatico CiccioPerro ( 🐶)

    Con calma riprendiamo il bolide 🚘, attraversiamo chilometri di vigne 🍇 e saliamo susu per un passo che per temperatura e nebbia potrebbe sembrare il Gottardo. Passiamo dai 39gradi di ieri ai 9 di oggi. La densa nebbia sul passo rende tutto molto mistico. Incrociamo solo qualche mucca 🐮 e cavallo al pascolo 🐴

    Scendiamo poi a Tafí, un piccolo paese tra verdi colline ai margini di un grande lago, che ci ricorda davvero un po’ la regione di Lucerna (o sarà che ci manca casa!?) 🇨🇭 In una piazza ci sono delle bancarelle di empanadas, ne scegliamo una per qualità e ci mettiamo su una panchina a mangiare. Dopo pranzo un giretto per il paese e si ritorna al caldo di Cafayate.

    Passeggiata per la piazzetta del centro. Torniamo a casa a cucinarci la cenetta e organizziamo qualche spostamento/alloggio per i prossimi giorni.
    Read more