• Kayak a Puerto Rio Tranquilo

    6 gennaio, Cile ⋅ ☀️ 18 °C

    #Day 149

    Con grande gioia per uno di noi due (indovina indovinello) per oggi abbiamo organizzato un’uscita col Kayak 🛶

    Passiamo a prendere Gabriel, la nostra guida per oggi. Il ragazzo ha solo 26 anni ma é un esperta guida alpina (ogni giorno accompagna trekking sul Ghiacciaio Explorer), e nel suo giorno libero é uscito con noi in kayak, poiché, cito “era un po’ che non andava più in quella zona”.

    Con entusiasmo nel tragitto in auto 🚗 ci racconta della sua attività e delle montagne che circondano il lago 🏔️ Arriviamo al punto di partenza, ci infiliamo l’attrezzatura e ci posizioniamo nel kayak 🛶

    Il lago é di un azzurro glaciale, sorprendente il fatto che é il secondo lago più grande del Sudamerica 🌎 Il suo colore é dato dal fatto che si trova appena sotto il ghiacciaio, 🧊 che si estende per circa 90km e scende fino a una latitudine di 200msm.

    Giriamo attorno a queste formazioni rocciose chiamate Cappella e Cattedrale ⛪️ e andando più avanti, percorriamo col kayak un tunnel nella roccia. Le pareti sono completamente bianche, di marmo, rendendo l’acqua cristallina.

    Tentiamo di andare un po’ più lontano, ma si alza il vento e le onde 🌊 e (Laura) decidiamo di rientrare.

    Facciamo rifornimento di provviste e benzina ⛽️ , dopodiché si riparte 🚐

    Ci fermiamo in un bel paesino, Puerto Guadal, a mangiare 🍽️ e riposarci qualche ora sulla spiaggia deserta. Manu si fa un bel bagno, mentre Laura prende il sole ☀️ prima di ripartire.

    Pensavamo di fermarci a metà strada, ma per quanto questo paese sia immenso e la natura incontaminata non c’è NIENTE, al di fuori della strada principale.

    Decidiamo di accamparci vicino al parco che visiteremo il giorno seguente. Ci posizioniamo in uno spiazzo vista laguna. Il paesaggio é arido, non si vede insediamento umano, solo fenicotteri 🦩, cavalli 🐎, lepri 🐇 e pecorelle 🐑 Il cielo si tinge di rosa, é uno spettacolo. Con la mente torniamo al Kyrgyzstan e passiamo la serata a ricordare quei bei momenti..
    Leggi altro