- Visa resan
- Lägg till bucket listanTa bort från bucket listan
- Dela
- Dag 152
- torsdag 9 januari 2025
- ⛅ 17 °C
- Höjd över havet: 195 m
ChileChile Chico46°31’41” S 71°41’2” W
Bloccati in dogana 👮🏽♀️

#Day 152
Stamattina mettiamo la sveglia presto, decidiamo di passare la dogana per le 7.00 ⏰ così da arrivare a El Chaltén prima di sera, ci aspettano almeno nove ore di viaggio.
Purtroppo il viaggio dura poco, dopo cinque minuti arriviamo in dogana e la troviamo chiusa 😂😂😅 Aspettiamo le otto per l’apertura , ignari del fatto che sarà solo l’inizio.
Entriamo in dogana per primi, felici di poter continuare il viaggio. Sorpresa 🎁 l’agenzia che ci ha affittato il van non ci ha consegnato un formulario essenziale per passare la dogana. Li chiamiamo, o meglio, li facciamo chiamare dal simpatico doganiere 👮♂️ Ci dicono che avrebbero provveduto e inviato direttamente alla mail della dogana. Purtroppo per qualche losco motivo non riescono a trovare la targa dell’auto, come se non fosse immatricolata.
La seconda doganiera ci dice che, anche se vanno direttamente all’ufficio immatricolazioni, possono volerci più di due settimane, rischiamo quindi di passare (almeno) un altro giorno a Chile Chico.
Fortuna abbiamo il nostro van, per cui riposiamo, leggiamo, mangiamo 🥪
Finalmente alle 17.00 il messaggio della speranza. Il motivo? Il veicolo non era immatricolato poiché è stato “comprato” in leasing con una nuova società “holding” che non è la proprietaria dell’agenzia di noleggio..
Sono riusciti a immatricolare l’auto, riusciamo a passare. Ci diciamo di provare a guidare il più possibile, la strada é tutta dritta, attraversata centinaia di chilometri di pampa Patagonica, praticamente il nulla per ore, fatta eccezione per qualche vicuña 🦙
Scende il buio (fortuna fa notte solo dopo le dieci di sera) decidiamo di continuare, per avvicinarci il più possibile alla meta.
A mezzanotte ci fermiamo, il vento non da un attimo di tregua, ci sentiamo come in crociera alle Galapagos 🛳️ 🌊Läs mer
Che avventura! Ma voi siete fortissimi! [Juanita]