• Kandy tour serale

    August 28, 2024 in Sri Lanka ⋅ ☁️ 23 °C

    Siamo curiosi di scoprire cosa offre la grande città di Kandy in notturna, così decidiamo di farci una passeggiata tutta in discesa verso il centro città. Appena varcato l'uscio notiamo che nel cielo ci sono centinaia di macchioline che svolazzano. Pipistrelli ovunque che emozionano Alba, esaltata come una bambina.
    Sono i pipistrelli della frutta (volpi volanti) e visti da abbastanza vicino sono veramente grandi. Successivamente ci fiondiamo dentro un super mercato per vedere cosa offre la grande distribuzione singalese. Ci sono tante qualità di frutta e verdura, e rimaniamo colpiti dalla notevole varietà di riso che vendono sfuso all'interno di grandi barili. Ne usciamo con un succo al woodapple, ceci tostati e uno snack a forma di fiore, molto fritto. Ci addentriamo successivamente in un centro commerciale ma solo per pochi minuti, giusto il tempo di ricordarci che non ci interessa più di tanto. Giungiamo in centro e purtroppo notiamo subito che si differenzia parecchio da altre città asiatiche del sud-est. C'è vita, ma non troppo, ci sono insegne accese, ma non troppe, ci sono locali, ma non troppi, e soprattutto poco vivi. Scegliamo un ristorante e non facciamo in tempo a sederci che dei turisti (non italiani) ci dicono che il cibo non è locals e che non è un granché, ringraziamo e alziamo i tacchi. Un po' per la poca fame e un po' per la stanchezza desistiamo dal cercare un posto dove cenare. Sulla strada del ritorno ci imbattiamo in un tempio a luci rosse. Nessuna sex worker, bensì un tempio indù effettivamente costellato da tantissime lucine rosse dedicato al pavone, un simbolo del paese. L'atmosfera è intima e facciamo un bel giro prima di tornare sui nostri passi.
    Stanchi torniamo alla homestay e per la prima volta vogliamo provare il tuktuk. Dopo una serrata trattativa con l'autista, Alba interviene con freddezza e sblocca l'impasse. Chiudiamo la serata cenando con gli snack salati per poi venire svegliati molto presto la mattina dai salti delle scimmie sul tetto.
    Read more