Appennino Tosco-Romagnolo

July 2023 - May 2024
lo ZellaWorldTour 2.0 Read more
Currently traveling
  • 2footprints
  • 1countries
  • 300days
  • 15photos
  • 0videos
  • 1.2kkilometers
  • 943kilometers
  • Day 1

    CapranicaPrenestina - 1º giorno Partenza

    July 8, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 29 °C

    Ho iniziato il mio Viaggio con Elsa.
    la mattina presto ci siamo svegliate e caricato la macchina cercando di fard più spazio possibile per far entrare bene Tourette.
    abbiamo tirato giù i sedili posteriori e messo ben due coperte così da far avere a cana un ambiente più comodo.
    siamo partite attorno alle 11 ed il tempo stimato per l'arrivo era di circa 4 ore e mezza..mai ci fu una bufala più grande.
    ci siamo fermate 4 volte negli autogrill per fare rifornimento e per mangiare, ammetto di aver usato la scusa pipí per fermarmi un po' di più e riposare un pochino perché la stanchezza nell'aver dormito poco si stava facendo sentire.
    credo di aver russato e non poco.
    il viaggio in autostrada è stato bello, abbiamo parlato e riso, ma la parte più bella doveva ancora arrivare.
    appena uscite dall'autostrada ci ha accolto a braccia aperte il vasto paesaggio del Mugello con i suoi colori terra e verdi.
    lasciata la collina iniziava la salita tortuosa che ci avrebbe portato presso Palazzuolo, salite decisamente ripide per la matiz, ma alla fine in seconda si va dappertutto.
    ad un certo punto il panico, il mezzo pieno di benzina stava mano a mano diminuendo, pensavo di andare a gpl, invece all'ultimo rifornimento avevo urtato il bottone che fa passare la macchina da gas a benzina e non rendendomene conto avevo consumato il serbatoio.
    ci siamo fermate a chiedere indicazioni sulla pompa di benzina più vicina e fortunatamente a Palazzuolo ce n'era una.
    diciamo che abbiamo dato spettacolo nel fare rifornimento, abbiamo bloccato ben due pompe ed un ragazzo gentilissimo ci ha dato una mano perché la fila continuava ad aumentare.
    non potevo accompagnare Elsa fino al Green Energy Camp perché, probabilmente, la Matiz non avrebbe retto la strada sterrata e così ci siamo date appuntamento con Roberto alla chiesa di Quadalto.
    ho conosciuto Roberto, una persona meravigliosa che mi ha invitata ad andare da loro uno di questi giorni per parlare meglio anche della mia attività.
    salutata Ivana ho proseguito verso il Campeggio Le Sorgenti dove ho montato la tenda tra i castagni, lontano da tutto e da tutti, ho preparato la cena e mentre cucinavo sentivo un po' di dolore al braccio sinistro che si era bruciato dopo 7 ore di macchina.
    appena finito di mangiare, distrutta dalla stanchezza, sono andata a dormire con il rumore del fiume a farmi da ninna nanna.
    Read more

  • Day 2

    Palazzuolo sul Senio - 2º giorno

    July 9, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 30 °C

    La sveglia è suonata alle 7 e non perché dovessi fare qualcosa di importante, ma perché il sole sorge esattamente all'ingresso della tenda, proprio dove dormo.
    così mi sono alzata, ho fatto mangiare il cane, mi sono lavata ed ho fatto una bellissima doccia fredda per poi stendermi sull'erba sotto il sole e dormire fino alle 14 passate.
    il tepore del sole mischiato ed un venticello gradevole e l'erba fresca, favorivano il sonno.
    verso le 15 ho preso coraggio e mi sono alzata dall'erba, ho provato a svegliare cana ma con scarsissimi risultati così mi sono messa a leggere aspettando le 16.
    ieri, essendo arrivata alle 19, mi hanno dato la possibilità di lasciare la macchina vicino la piazzola ed alle 16 finiva l'ora del silenzio così avrei potuto spostarla.
    arrivata l'ora, ci siamo alzate dal prato e messe in macchina, ma ormai eravamo belle sveglie, così abbiamo deciso di tentare la sorte ed andare a cercare la Cascata del Rio Dei Briganti o Cascata di Moraduccio.
    ammetto di essermi persa tra il verde degli alberi lungo la strada e di non aver visto lo svincolo, così ci siamo trovate ad attraversare il confine con l'Emilia Romagna arrivando a Castel del Rio per poi perderci tra le strade delle campagne romagnole.
    forse ci torneremo perché, da lontano, abbiamo visto un fiume molto invitante e non troppo esposto al sole.
    tornate indietro siamo arrivare alla Cascata di Moraduccio, ma ci ha accolte un mare infinito di gente perché, giustamente, non avevo considerato fosse domenica, così abbiamo nuovamente risalito la montagna per fermarci in una piazzola e goderci il panorama.
    verso le 19 abbiamo fatto rientro al campeggio con la voglia di riprovarci l'indomani.
    la cena non è stata proprio delle migliori, ma la notte ci ha regalato uno spettacolo di stelle cadenti mai visto prima.
    Read more