Satellite
Show on map
  • Day 5

    I primi malanni

    August 16, 2022 in Madagascar ⋅ ⛅ 26 °C

    La notte passa insonne. Il raffreddore peggiora e non riesco a dormire bene, ma il programma di oggi si prevede fitto. Riccardo e Tania, simpatica e sveglia 31enne australiana, evidentemente pensano che possa non svegliarmi per tempo e vengono a darmi il buongiorno direttamente in camera.
    La prima attività prevede una veloce lezione teorica per il riconoscimento delle due tipologia di tartarughe presenti qui a Nosy Komba: Green Turtles e Hawksbill Turtles.
    Subito dopo con Riccardo e gli altri ragazzi ne approfittiamo per goderci un po' le splendido paradiso che abbiamo, andando a farci una nuotata di fronte al campo.
    Prima di pranzo ho la prima lezione di EFR, il corso di primo soccorso.
    Nel frattempo l'influenza non accenna a migliorare e ciò, unito ai soli 3kg che mi sono portato sulla cintura (me ne sarebbero serviti almeno 4-5), in aggiunta ad un taglio molto profondo sull'alluce che mi sono provocato colpendo uno scalino di roccia, rendono la prima immersione "indimenticabile". Dopo solo 18' sono costretto a dare forfait e a seguire il gruppo dall'alto. Fortunatamente riesco a osservare anche la mia prima tartaruga qui (un'esemplare femmina di taglia media di Hawksbill Turtle).
    Arrivato al campo ci accorgiamo subito di quanto sia profondo il taglio, ed è in questo momento che mi accorgo di quanto TUTTI siano profondamente disponibili e carini nei miei confronti. Ognuno mi offre il suo supporto e vengo riempito di medicinali.
    Medicata la ferita, dopo cena me ne vado DISTRUTTO e PROFONDAMENTE PROVATO a letto... Ma con un sorriso di fondo pensando a quanto sia fortunato.
    Read more