• Yala Safari

    26. december 2025, Sri Lanka ⋅ ⛅ 30 °C

    Sveglia presto questa mattina - alle 2.30 mi rigiro nel letto in attesa della sveglia alle 2.50, per alzarmi e prepararmi per partire alle 3.15.
    Un viaggio di due ore mi divide dalla mia prossima tappa: il safari al parco di Yala, con l’obbiettivo di vedere i leopardi!

    Arrivati nelle vicinanze dopo due ore di viaggio, già ci attende una jeep tutta per me, che ci accompagna all’entrata del parco, dove alle 6 del mattino possiamo finalmente entrare, con l’alba che ci saluta e ci dà il buongiorno.

    Per 4 ore guidiamo nel parco, dove vediamo tantissimi uccelli diversi, cervi e cerbiatti, bufali che fanno il bagno nell’acqua e nel fango, vediamo addirittura i coccodrilli che riposano nell’acqua scappando dal caldo. Purtroppo però niente leopardi.
    Ma viviamo un’esperienza assurda, quando un elefante si arrabbia e si mette a caricare le jeeps che lo stavano osservando, finendo per infilare bocca e proboscide in essa, rubando e divorando tutto quello che ha trovato nella jeep. Mammamia che paura devono aver avuto le persone in quella macchina!

    Nel complesso questo mio primo safari è stato incredibile, molte emozioni e una natura pazzesca!
    Sono molto contenta di essermi convinta a farlo, quando inizialmente ero molto scettica 😊
    Læs mere