• Ella and its amazing views

    26.–29. dec. 2025, Sri Lanka ⋅ ⛅ 24 °C

    Dopo il safari di Yala e altre due ore di viaggio, il 26.12 arrivo finalmente a Ella, una cittadina nelle montagne srilankesi a 1000 metri sul livello del mare.
    Le prime notti le passo in un ostello immerso nel verde che, per essere raggiunto, richiede la salita di 150 scalini. Arrivata in cima, si apre un mondo bellissimo: panorami stupendi sulle montagne e su tutto il verde circostante.

    La prima sera partecipo anche a una lezione di yoga molto rilassante, con tantissima meditazione. È stata una bellissima esperienza, molto profonda. Dato che ero stanchissima, sono poi andata a dormire presto.

    Il secondo giorno, il 27.12, io e la mia nuova amica Luana, una ragazza italiana che viene da una piccola cittadina al confine con la Slovenia, ci avventuriamo nella passeggiata famosa della zona che porta ad Adam’s Peak. Si tratta di un percorso piuttosto semplice, ma con diversi saliscendi, dove bisogna fare attenzione a non scivolare e, ogni tanto, arrampicarsi un po’. È stata comunque una camminata impegnativa a causa del gran caldo.

    La giornata è poi continuata con un ottimo pranzo srilankese e infine un giretto per negozi, dove abbiamo fatto alcuni bellissimi acquisti.

    Dopo una bella dormita, il 28 dicembre io e Luana ci siamo svegliate, abbiamo fatto una colazione super buona in un ristorantino fancy e ci siamo incamminate verso il famoso Nine Arch Bridge. Lì abbiamo passato diverso tempo ad ammirare il panorama e a scattare tantissime foto ricordo.
    A seguire, una birra fresca per rinfrescarci un po’.

    La nostra giornata prosegue con una visita alla Organic Tea Queen Plantation, una piccola e bellissima piantagione di tè, dove possiamo raccogliere le foglie e dove ci spiegano tutti i processi di produzione del tè nero, verde e bianco. Al termine della parte teorica, possiamo assaggiare diversi tipi di tè, accompagnati da ottime specialità dolci e salate dello Sri Lanka.

    È stata una giornata davvero bellissima 🙂
    Læs mere