Satellite
  • Day 2

    Hong Kong

    December 16, 2017 in Hong Kong ⋅ ⛅ 15 °C

    ARRIVATI A HONG KONG!
    Lo shuttle ci lascia alla stazione, in pieno centro. Ci mettiamo subito alla ricerca di uno dei classici sightseeing buses, ma l'impresa si rivela più complicata del previsto e - quando finalmente ne troviamo uno - è ormai troppo tardi per fare un tour. Allora decidiamo di chiedere ad un tassista di farci fare un giro del centro, ma l'opzione non sembra essere prevista...
    Comunque, poco male... splende il sole e c'è una temperatura perfetta: le condizioni ideali per farsi un bel giretto a piedi!
    La città è STUPENDA!!! Grattacieli impressionanti e stradoni enormi con circolazione all'inglese (obviously!) e mezzi di trasporto a due piani (tram inclusi!). Però nei sottopassaggi pedonali (unico modo per attraversare le strade) ci sono centinaia di persone sedute su cartoni che si fanno la pedicure... e mangiano con le mani (in sequenza cronologica, sì)!
    Dopo la foto di rito di papà con la mitica Bauhinia Blakeana in fiore, torniamo in aeroporto lasciandoci un ampio margine di anticipo... e per fortuna! Per raggiungere il nostro Gate abbiamo dovuto prendere un altro treno...
    Alla fine, comunque, eccoci qui sull'aereo della Hong Kong Airlines (rigorosamente tutto rosso) in direzione Auckland! La mamma è KO e si addormentata subito, papà la segue a ruota. Tra 11 ore e 20 minuti saremo in New Zealand!!!
    Read more