• Day 7

Rotorua (Skyline)

December 21, 2017 in New Zealand ⋅ ☀️ 24 °C

Ed eccoci finalmente al tanto atteso giorno del tour alla White Island. Inutile dire che ci sono cattive notizie: il tour è cancellato e su quello di domattina non c'è più posto. L'unica nostra chance è quello di domani pomeriggio, ma ce lo confermeranno solo questa sera.
    A questo punto decidiamo di sfruttare la giornata (stupenda) per anticipare la visita a Rotorua, che era pianificata per domani. Dopo un'oretta e mezza di auto arriviamo alla stazione di partenza della "Gondola", l'ovovia che porta in cima al Mount Ngongotaha, da dove si gode di una vista mozzafiato del lago. Papà è da due ore che vuole il cappuccino, ma lo convinciamo a tramutarlo in un early lunch con mince pie e kumara fries. Ormai si è kiwizzato pure lui...
    La vista dal ristorante dello Skyline è bella come ricordavo e la giornata è semplicemente perfetta. Già rassegnata a tornare in pianura senza fare ulteriori attività, mi attende una sorpresa: la mamma vuole provare il Luge!
    Causa risparmio quantità, opto per il biglietto da due corse, ma mi rendo subito conto di aver sbagliato: per la mamma ce ne volevano almeno dieci! Dopo aver preso confidenza nelle prime due curve, è infatti partita agguerritissima sorpassando (ovviamente a sinistra) chiunque le si parasse davanti... sottoscritta e bimbi compresi!
    E c'è una foto a provare il tutto...