- Mostrar viaje
- Añadir a la lista de deseosEliminar de la lista de deseos
- Compartir
- Día 2
- jueves, 19 de agosto de 2021, 19:00
- ⛅ 21 °C
- Altitud: 763 m
ItaliaSan Pio delle Camere42°17’3” N 13°39’25” E
San Pio delle Camere

Un altro dei borghi più belli d'Italia mai visitato prima. Il paesino sembra disabitato e privo di vita, ma il signor Marcello della casa NON di fronte al Municipio, ci descrive un centro ricco di storia da scoprire, ristoranti dove mangiare e soprattutto a due passi dal Gran Sasso! Strano averci messo un paio d'ore per arrivare. Evidentemente Google ci ha mandato per una unknown road.
La casa è quella delle zie siciliane dove avvengono solitamente gli omicidi più oscuri della cronaca italiana. A quanto pare ci sono due ragazze in camera che però non abbiamo mai visto. I letti non sono esattamente quelli del Mariotte (a parte la senga), ma il bagno con i sanitari rosa è quasi all'altezza. L'invenzione dell'hand soap utilizzato come body soap, ci fa apprezzare l'ormai in disuso 2 in 1, o double-face, o la metonimia dei tempi del classico.
Decidiamo che anche stavolta un downgrade ci farà svoltare la serata. Rocca Calascio? No, Ristorante La Cabina, Strada Statale 17.
È un po' come quando guardi un film horror e ti chiedi come mai quei due si sono fermati in quel motel malfamato.
Il cameriere cerca di darsi un tono, facendo finta che riesce a trovarci un tavolo all'ultimo momento perché è tutto pieno.
Ci presenta il menù che manco Masterchef. Il downgrade procede per il secondo; da che dovevamo mangiare una grigliatona di arrosticini, salsicce e agnello, il tavolo di vecchi senza senso ci finisce l'agnello e poi pure la salsiccia. Ci rimangono gli arrosticini. "Anche 50!" ci diceva il cameriere. Alla fine abbiamo desistito...forse 40 si, ma 50 era un po'troppo. Sarà stato il Montepulciano nel tetrapak ma il tempo è volato ed eravamo rimasti da soli ad ascoltare a tutto volume il sonetto di "O Pascá"; quella punta di cultura agroaversana che non guasta mai.
Tornati a casa, il cacciatore aveva eliminato le due ragazze. Ma noi, da bravi omertosi del sud, abbiamo giocato a Jenga senza segnalare nulla.
Orsi avvistati: 0
Cervi avvistati: 0
Aquile avvistate: 0
Total downgrades: 4Leer más