• Day 2

Benvenuti a Bangkok

November 29, 2019 in Thailand ⋅ ⛅ 30 °C

Decidiamo di spostarci dal aeroporto all’albergo D.&.D. Inn Khaosan con uno dei numerosi taxi presenti. Purtroppo la scelta non è stata delle migliori, infatti a causa del traffico intenso provocato da un incidente abbiamo raggiunto l’albergo solamente intorno alle ore 16.30. Benvenuti a Bangkok!
    Doccia rapida e subito in giro per Bangkok.. Decidiamo di percorrere la strada che raggiunge il Grand palace, anche se vista l’ora è già chiuso.. arrivati al Wat Pho (ancora aperto per pochi minuti) entriamo per un rapido giro senza pagare il biglietto, attraversiamo il fiume con un battello (40 bth) e anche qui fortunatamente incappiamo in una cerimonia e riusciamo ad entrare al Wat Arun, nonostante fossimo decisamente fuori orario di visita.. decidiamo di risalire la città dall’altro lato del fiume, puntando verso l’albergo, fermandoci a mangiare in un locale tipico con brodo caldo servito su una piastra che lo tiene in bollitura, nel quale vengono immersi carne, ravioloni, gamberi verdure ecc.. consigliatissimo! Rientrando verso l’albergo facciamo una sosta in un bel bar panoramicò, sito sulla riva ovest del fiume, e proseguiamo verso Khaosan Road, che scopriamo essere una discoteca all’aperto, i locali si susseguono uno dopo l’altro sfidandosi con il volume della musica. Bellissima atmosfera, ma essendo esausti dal viaggio e dalla giornata, restiamo in giro solamente fino all’1 del mattino. Rientrati in camera ci rendiamo conto che la notte sarà difficile da affrontare, la musica è altissima, tanto che sul comodino l’albergo offre degli inutili tappi per le orecchie.