Floating and railway market!

December 1, 2019 in Thailand ⋅ ⛅ 31 °C

Ore 7 svegli, si ma con qualche difficoltà.. ci facciamo trovare nella hall dell’albergo. Da qui partiamo per un tour organizzato dei principali mercati della città, siti a circa 100 km dal centro, che avevamo prenotato il giorno precedente in una delle tante agenzie presenti.
    Prima tappa è il “Maeklong Railway Market” dove sostiamo circa un’ora. Il mercato è interamente disposto lungo i binari della ferrovia ed è attraversato da treni in quattro diversi orari giornalieri. Noi abbiamo la fortuna di essere presenti durante il transito delle 9 e di ammirare la velocità con cui il mercato viene stoppato e ripreso al passaggio del treno.
    Seconda tappa è il “Damnoen Saduak Floating Market”. Il mercato qui è quasi interamente disposto lungo canali che vengono percorsi da piccole imbarcazioni di turisti e mercanti. Nonostante sia rimasto affascinato dai colori e dalle imbarcazioni che costituiscono il mercato, penso che oggi molto del mercato originario sia andato perso...l’impressione è di trovarsi circondati più da turisti che da mercanti locali!
    Rientrati a Bangkok, dopo un rapido pasto, decidiamo di concederci un pomeriggio di meritato riposo sorseggiando birra a bordo piscina, sul rooftop del nostro hotel.
    Dopo uno splendido tramonto a bordo piscina, doccia e direzione Muay Thai Street, per assistere agli incontri del Muay Thai Super Champ.
    Gli incontri ed i riti di inizio combattimento sono affascinanti, anche per chi come me ha poco a che fare con queste arti. Purtroppo il caldo e il sangue provocato da alcuni colpi dei combattenti hanno anticipato la mia uscita dal palazzetto, o meglio il tentativo di uscita, visto il mio svenimento a terra sul marciapiede.
    Dopo qualche minuto di apprensione per le mie condizioni, superata la crisi fortunatamente riesco a rialzarmi e tornare verso l’albergo per cambiare i vestiti, sporchi e dannatamente sudati! Dopo una rapida cena nei dintorni dell’albergo e una birra nella solita Khaosan Road andiamo a dormire presto, intorno all’1 del mattino. L’indomani la sveglia suona alle 5, direzione Suvarnabhumi Airport e grande Nord!