Nel villaggio delle donne Karen!

December 2, 2019 in Thailand ⋅ ⛅ 20 °C

Ore 8 partiamo con un volo della Thai Smile in direzione Chiang Rai, dove atterriamo intorno alle 9.30.
    Ci rechiamo alla Avis per il ritiro dell’auto a noleggio prenotata anticipatamente dall’Italia, una Suzuki Chaz Bianca che ci accompagnerà nei prossimi 3 giorni.
    La prima tappa del nostro on the road nel Nord della Thailandia è Union of Hill Tribe Village and Long Neck Karen, unione di 5 piccoli villaggi sito vicino all’aeroporto, a soli 20 minuti di macchina. Arriviamo in questo luogo senza sapere cosa aspettarci, viste le recensioni discordanti trovate su internet.
    La nostra impressione a fine visita è sicuramente positiva! Entrare in contatto con la tribù Karen, dialogare con loro, chiaramente più a gesti che a parole, acquistare qualche loro piccolo oggetto e fare alcune foto insieme è stato emozionante. Lo consiglierei sia per chi, turista come me, vuole conoscere una realtà diversa e sia per la tribù, che attualmente vive solo di riso e pollo o di quei pochi bath che i turisti lasciano loro comprando oggetti e souvenir nelle loro bancarelle.