Una notte in tenda... nel deserto!

June 16, 2019 in Morocco ⋅ ☀️ 34 °C

Al calar del sole raggiungiamo il nostro campo tenda, nel bel mezzo del deserto, a ridosso delle dune più alte, anche 200 metri. Siamo a pochi chilometri dal confine con l'Algeria, divisa da una catena montuosa che si scorge in lontananza.
    Che meraviglia, il campo tenda è un susseguirsi di tende bianche, tappeti, luci e fuochi, immerso nel silenzio del deserto.
    Ogni tenda è dotata di servizi igenici, docce e un comodo letto dove riposare e nel campo è presente una tenda grande, sotto la quale sono apparecchiati tavoli per la cena. Il campo è gestito da giovani ragazzi berberi che dopo aver cucinato e servito una tipica cena in stile marocchino riescono ad unire il gruppo al centro del campo, intorno al fuoco, dove si esibiscono in canti, musiche e balli della loro tradizione.
    L'atmosfera è surreale, sembra di essere in un sogno, che stiamo vivendo ad occhi aperti... la simpatia dei ragazzi e l'atmosfera del deserto convincono noi e gli altri ragazzi ad integrarci nei loro canti e nelle loro danze intorno al fuoco, trascorrendo una serata magica, che nessuna foto o video possono restituire.