Satellite
Show on map
  • Day 2

    Jappo gambe di legno!

    July 26, 2020 in Italy ⋅ ⛅ 14 °C

    Ci alziamo dalla panca in legno con le gambe indolenzite, ma con una birra ristoratrice in corpo..ora ci attende un ultimo sforzo, la salita a Punta Valnera che ci divide dalla Valle di Gressoney. La salita è abbastanza semplice e raggiungiamo il passo in circa un'ora, pensando di aver ormai fatto il più dello sforzo....cazzata.
    Da passo Valnera il percorso 105 che ci condurrà a Gressoney è ancora lungo e soprattutto... ripido!
    Iniziamo una discesa tosta, che diventa sempre più complicata passo dopo passo... Ja accusa pesantemente la fatica e a metà discesa le vesciche sotto ai piedi lo tormentano. Nell'ultimo tratto ci dividiamo, decido di andare a recuperare da solo la macchina perchè con il passo di gamba di legno Ja non saremmo arrivati per la notte! Messa in moto la macchina vado a cercare il buon Ja, che dopo qualche decina di minuti raggiunge Gressoney con le movenze di Pinocchio... è stata dura!
    Dopo una breve pausa birretta in autogrill corriamo in direzione Masone.. arrivati là un grosso problema, Ja preso dalla disperazione aveva tolto le scarpe in macchina... ora con i piedi gonfi è impossibile rimettere quelle stesse scarpe...
    E fu così che quel giorno vidi sfrecciare in autostrada un GS guidato da un motociclista scalzo.
    Read more