Mostra sulla mappa
  • Giorno 2

Humus, falafel e knafeh!

24 giugno 2022, Giordania ⋅ ☀️ 30 °C

Torniamo nel centro della capitale decisi a entrare nella moschea principale, l’entrata separata per genere ci fa però propendere per dedicarci ad altro. Seguiamo i consigli trovati su internet e ci addentriamo nei famosi souk, tipici mercatini della downtown, facendoci avvolgere da spezie, colori e profumi mediorientali!
    Pranzo da Ashem, ordinando un po’ a caso e degustando i piatti tipici della cucina giordana: tre tipi di humus con il loro pane/piadina e i falafel, tutto rigorosamente con le mani sporche! Tappa successiva alla Rainbow road tra una salita ripidissima e un “passami un po’ l’acqua”.
    Sulla via di ritorno decidiamo o meglio Luca decide che è d’obbligo fermarsi ad assaggiare il knafeh nel locale più famoso della capitale, un dolce a base di formaggio caldo e pistacchi ma sfortunatamente la cucina giordana continua a non andarci a genio. Luca, per la prima volta nella sua vita, non finisce il dolce. Il caldo e il sole non ci danno tregua e facciamo un piccolo break in hotel per una doccia e cinque minuti di aria condizionata.
    Leggi altro