• Day 3

Jerash ruins

June 25, 2022 in Jordan ⋅ ☀️ 28 °C

Oggi inizia il nostro on the road su e giù per la Giordania. Vista la difficoltà degli spostamenti in Amman, dove i mezzi pubblici son pochi e confusionari, optiamo per un taxi che ci porti dall’hotel all’aeroporto.
    L’autista è un tizio simpatico, che scherza con noi tutto tempo usando la versione vocale di google translate e ci da dritte utili alla guida in Giordania.
    Ritirata dal punto noleggio la nostra macchina siamo pronti a partire, direzione Jerash a circa 1 ora di distanza.
    Il sito è enorme, molto più ampio di quello che ci aspettavamo, e fortunatamente il passaggio di qualche nuvoletta evita che il sole ci sciolga. In questi due giorni abbiamo capito una cosa, in Giordania il caldo lo fa il sole cocente, un tratto di ombra o il tramonto rinfrescano immediatamente l’ambiente.
    Passeggiamo su e giù per il sito tra viali colonnati, attorniati da capitelli corinzi, archi trionfali e teatri, rimanendo meravigliati ad ogni passo! Quelle “quattro pietre” alla fine hanno entusiasmato anche Gio.