Monte Nebo

June 25, 2022 in Jordan ⋅ ☀️ 28 °C

Il caldo si fa sentire e decidiamo quindi di fermarci per pranzo nel localino all’ingresso del sito archeologico. Tavolino all’ombra e assaggiamo il primo kebab Giordano a base di carne di agnello: un piatto decisamente lontano dai nostri sapori tradizionali. Ci spostiamo poi verso il Monte Nebo, il famoso monte sacro sul quale Dio indicò a Mosé la terra promessa, un mondo diverso dove crescereeee i nostri pensieriiii 🎶 🎶
    Un luogo di pace e con un gran bel panorama anche sul Mar Morto: una tappa decisa sul momento ma che merita di essere tale. Ci dirigiamo poi verso il nostro hotel a Madaba (voto diesci) dove trascorriamo la serata dapprima nel giardinetto sorseggiando un caffè con una bella brezza e poi cenando ad Ayola con dei buoni piatti tipici mai ancora assaggiati. Le città in Giordania si risvegliano al calar del sole come se prima facesse troppo caldo per vivere. Le vie sono illuminate, i negozi sono tutti aperti e la gente é in giro, i barbieri tagliano i capelli alle dieci di sera. Una passeggiata é quindi d’obbligo! E un pasticcino al pistacchio per Luca anche! Al rientro decidiamo di goderci questa meravigliosa escursione termica sorseggiando ancora un thé caldo nel giardinetto con una ciambellina in due a mo’ di Lilly e il vagabondo.
    Buonanotte Madaba, grazie per il fresco, ci vediamo domani.