Un tuffo nel Mar Rosso!

June 29, 2022 in Jordan ⋅ ☀️ 31 °C

Sveglia nella nostra tenda e ultimo spostamento 4x4 nel Wadi Rum. Torniamo nella civiltà e i telefoni di tutta la banda riprendono a squillare per messaggi ricevuti nel giorno precedente, mai arrivati per l’assenza di campo.
    Uno di questi messaggi è di papà Ste “non so dove siate oggi, ma fate attenzione perché ieri nel porto di Aqaba è esplosa una cisterna di cloro causando morti e feriti”. Benissimo… noi oggi abbiamo in programma il Mar Rosso e per esattezza la South Beach, pochi km a sud del famigerato porto.
    Leggiamo qualche articolo e chiediamo alla polizia incontrata per strada informazioni sull’incidente e sulla pericolosità dello stesso, senza avere troppi chiarimenti… decidiamo quindi di muoverci verso la spiaggia e valutare sul posto il da farsi.
    Raggiungiamo il Mare e lì tutto sembra nella norma, persone in spiaggia sul lettino, persone intente nello snorkeling sulla barriera corallina, persone che mangiano nei resort a bordo piscina… nessuna segnalazione o avvertimento, come se nulla fosse successo!
    Basta pensieri, indossiamo il costume, noleggiamo lettini, scarpette e maschere: è ora di immergerci per qualche ora tra la barriera corallina, siamo nel Mar Rosso!