Wadi al Mujib

June 30, 2022 in Jordan ⋅ ☀️ 29 °C

Dopo una notte pessima nella betola di Al-Karak, tra scarichi intasati, lenzuola sporche e canti notturni del muezzin, saliamo in macchina senza colazione in direzione del Wadi Mujib.
    “Ci sarà un bar per la colazione al visitor center!” No.. purtroppo non è così, non c’è nulla se non il canyon che affronteremo a stomaco vuoto.
    Compriamo le scarpette da fiume e ci incamminiamo nella gola. L’ambiente intorno a noi è bellissimo, rocce rosse altissime ai fianchi e un fiume di acqua trasparente illuminato dal sole, con pesciolini che nuotando sfiorando le nostre gambe.
    Purtroppo ci limitiamo nella risalita del canyon fermandoci dove l’acqua del fiume diventa troppo profonda e non permette la risalita senza una completa immersione.. abbiamo con noi telefoni e portafogli e preferiamo evitare che finiscano completamente a bagno!
    Chiaramente Luca da buon bimbo qual è decide di avanzare ancora un centinaio di metri, solo per provare il brivido delle rapide e la risalita del fiume appeso alle corde.. facile così, il portafoglio è al sicuro tra le braccia di Gio😊