Il mare sotto il livello del mare

June 30, 2022 in Jordan ⋅ ☀️ 34 °C

Lasciamo il Wadi Mujib per raggiungere l’ultima tappa del nostro viaggio, ci attende il Mar Morto.
    Decidiamo dopo aver letto varie recensioni di concederci il bagno in un Resort… cosa alquanto atipica per il nostro stile di viaggio, ma indispensabile oggi. Le spiaggia pubbliche nel Mar Morto non esistono, o per lo meno esistono, ma non hanno le docce, elemento indispensabile per cambiarci, renderci decorosi e consentirci di raggiungerci l’aereo che ci attende alle 22.30 di sta sera senza diventare blocchi di sale.
    Raggiungiamo l’Holiday Inn Resort intorno alle 12.00 e scegliamo l’entrata giornaliera con pranzo incluso, per 40 jod a testa.
    Dritti verso il Mar Morto per il tuffo di rito… che roba, è impossibile spiegare quanto si galleggi, Luca ha quasi difficoltà a stare dritto. Qualche foto di rito con mani e piedi all’insù, il tempo di provare anche i famosi fanghi e subito doccia, per evitare che il sale bruci pelle e costumi più del dovuto!
    Ahhhh è finalmente ora di metter qualcosa sotto i denti, non mangiamo nulla da ieri sera e siamo più affamati che mai… e per fortuna direi, ci troviamo catapultati a nostra insaputa in un ristorante all you can eat niente male, dove svariati piatti e infiniti dolci - per Luca saranno ben 8 - ci saziano a dovere. Che spettacolo!
    Inutile raccontare il pomeriggio, abbastanza scontato: ci trasciniamo, a fatica, dal lettino alla piscina, riposandoci per la prima volta nel nostro viaggio solo ora che mancano poche ore alla fine; anche questa volta siamo soddisfatti, abbiamo sfruttato a pieno ogni secondo della nostra vacanza! 💪