Il sogno di Giorgina si avvera

October 30, 2022 in Vietnam ⋅ ☁️ 27 °C

Dopo aver lasciato le valigie in un hotel a 4 stelle, dal costo esagerato di 16 € a notte, cechiamo nella periferia di Can Tho un locale dove cenare e optiamo per un all you can eat con tanto di griglia al centro di ciascun tavolo.
    Birra Saigon sullo sfondo, sempre presente, il buffet offre le cose più disparate, dai semplici gamberi di fiume, alle zampe di gallina bollite e condite in insalata.
    Essendo gli unici occidentali del locale, pieno di asiatici, incominciamo a fissare la griglia e la brace, totalmente inesperti sul da farsi. Veniamo quindi affiancati da due ragazze vietnamite che ci aiutano a grigliare tutto ciò che il ristorante ci porta sul tavolo - funghi arrotolati con pancetta, carne buona, di sconosciuta origine e provenienza, gamberoni di fiume ancora vivi, calamari e ostriche!
    Mangiamo senza freni, in parte per la curiosità di provare cose, in parte per aver saltato il pranzo, e usciamo tutti soddisfatti!
    Essendo un locale poco, se non per nulla turistico, sfruttiamo l’occasione per immortalare scene di tipiche famiglie vietnamite; bellissima esperienza!