Mercato galleggiante di Cai Rang

October 31, 2022 in Vietnam ⋅ ☁️ 25 °C

Oggi la sveglia è decisamente presto, suona alle 5, mezz’ora dopo si parte per l’escursione al mercato galleggiante!
    Altro giro in barca e letteralmente altro regalo, l’escursione di oggi è semplice e bellissima.
    Subito dopo l'alba attraversiamo con la nostra barca il mercato, fatto di barche più grosse provenienti direttamente dalle fattorie con il carico, e barche più piccole che acquistano la merce dalle prime per poi trasportarla sulla terra ferma. Anche noi approfittiamo della situazione e ci fermiamo ad acquistare frutta, in particolare la guida ci regala un’ottima ananas per colazione!
    L’acqua qui è il luogo di vita, sono galleggianti anche case, locali e ristoranti. Fortunatamente, nonostante il turismo sia in continua crescita, il mercato galleggiante che si vede oggi in Can Tho è ancora un puro scorcio di vita quotidiana del Vietnam.
    Prima di rientrare in albergo per la vera abbuffata di colazione troviamo il tempo per far tappa nella pagoda principale di Can Tho, dedicata a divinità cinesi e caratterizzata dalla presenza significativa di spirali di incenso pendenti dal soffitto.