Konnichiwa Nihon

March 26, 2023 in Japan ⋅ 🌧 16 °C

Non ci sembra ancora vero ma la sveglia delle cinque del mattino con tanto di ritorno all’ora legale sostituisce il “tirami un pizzicotto per vedere se sto sognando!”. Abbiamo sofferto per mesi senza prenderci un giorno di ferie per regalarci questa nuova avventura dall’altra parte del mondo e festeggiare così l’inizio del nostro terzo anno insieme ♥️
    Caffè al volo, bacetti non richiesti al nostro cucciolo (ci vediamo presto Barolotto ♥️) e partiamo alla volta di Malpensa! Prendiamo il primo volo diretto ad Amsterdam elogiando la KLM e il suo panino al formaggio e peperoncino, facciamo un breve scalo e siamo pronti a imbarcarci sullo Sky Team che si prefigge come fermata intermedia Seul!
    Dopo una notte passata a guardare Jurassic World accompagnato anche da un “ma che cagata che mi stai facendo vedere” di Luca, un confronto ravvicinato con il sedere di Penelope mia fedele vicina di sedile e un “svegliami se passano con il cibo”, atterriamo in Corea!
    Breve sosta lunga tanto quanto una fila da fare per farci controllare il passaporto anche dai coreani - che chissà che se ne fanno - e decolliamo nuovamente.
    Dopo infinite ore e un giro di mezzo mondo atterriamo finalmente in terra nipponica!
    Scopriremo solo successivamente che i controlli per il coviddi con tanto di misurazione della temperatura a sorpresa, per l’immigrazione e per le dogane dureranno un’infinità. Ma dopo quelli, qualche porco per trovare il pocket del wifii ordinato in precedenza, un po’ dì parolacce per capire quale treno prendere per arrivare in centro a Tokyo e qualche insulto a Luca che in preda alla stanchezza suggerisce - dimenticandosi completamente il cambio euro/yen - di prelevare la modica cifra di 350k yen e ci siamo: konnnochiwa Giappone ♥️
    Auguri amore mio, grazie per questi splendidi due anni di vita!
    To be continued..
    Ti amo ♾️♥️