Finalmente Tokyo!

March 27, 2023 in Japan ⋅ ☁️ 12 °C

Finalmente Tokyo. Usciamo dalla stazione centrale e ci troviamo catapultati in una metropoli, fatta di grattacieli luminosi e viali enormi.
    Subito rimaniamo colpiti da alcune cose: la pulizia, potremmo sederci a cenare sul marciapiede se solo volessimo, gli spazi enormi, ogni spostamento è infinito, e il silenzio, rotto unicamente dai cantieri sparsi per la città - qui i cantieri sono rigorosamente in notturna, segnalati da infinite luci e da omini che muovono bacchette luminose.
    Raggiungiamo l’albergo nella zona di Monzen Nakacho tardissimo, sono già le 9 passate. Giusto il tempo di mollare le valigie nella nostra cameretta per nani - il wc sembra un vasetto per bambini - e siamo già fuori alla ricerca di un piatto caldo: neanche a dirlo, la prima cena in Giappone non poteva che essere un ottimo ramen ♥️
    Siamo esausti, ma troviamo le forze per un primo giro nel quartiere Ninonbashihoncho dove vediamo i primi di infiniti ciliegi illuminati e ci inchiniamo di fronte al primo torii, il Fukutoku shrine… buonanotte Tokyo, la sveglia suonerà tra 5 ore e non vediamo l’ora di sentirla.