Asakusa!

March 28, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 13 °C

La nostra prima colazione in Giappone prevede riso in bianco - volendo con aggiunta di vongole - pollo al curry, salmone al vapore e zuppa di miso… grande festa per Gio, spirito di sopravvivenza per Luca.
    Iniziamo la giornata con la visita del quartiere Asakusa, attraversiamo Kaminarimon gate e percorriamo la strada Nakamise, contornata da bancarelle con souvenir e cibi di vario genere.
    Raggiungiamo il Senso-ji Temple e la vicina pagoda - purtroppo sotto una leggera pioggia - dove testiamo nel tempio la nostra fortuna.. il nostro bastoncino, ottenuto scuotendo un contenitore di acciaio, ci rivela una sorte positiva al 96%, ottimo - il resto del testo è per noi incomprensibile, ma va più che bene così.
    Proseguiamo a piedi in direzione Ueno Park, dove il bastoncino inizia ad avere i suoi frutti e possiamo chiudere gli ombrelli. Il parco di per se bello, lo è ancora di più con i ciliegi in fiore - uno spettacolo.
    Facciamo tappa allo zoo, come ci eravamo ripromessi da tempo, per vedere tra i vari animali presenti i macachi giapponesi ed il famoso panda, regalato dalla Cina al Giappone in segno di fratellanza. Il panda non delude le nostre aspettative, lo dimostrano le risate, gli ohhh e il numero di foto che gli dedichiamo. 🐼♥️