Tokyo dal 53esimo piano

March 29, 2023 in Japan ⋅ ☁️ 15 °C

C’è ancora una cosa che vorremmo vedere… la Tokyo tower. Saliamo su un treno e nel giro di una quarantina di minuti siamo dall’altra parte della città, in un quartiere tutto nuovo, non previsto inizialmente nel nostro tour.
    Raggiunta Hamamatsucho visitiamo il tempio di Zojo ji, famoso per le statue del Buddha con il capo coperto da cappelli colorati. Attraversiamo il parco vicino alla torre scattandole qualche foto da sotto e ci sediamo esausti su una panchina in contemplazione. È qui che assolutamente per caso, cercando notizie sulla torre, scopriamo che c’è la possibilità di vederla dall’alto, da un rooftop non troppo distante - qui a Tokyo con non troppo distante si intende qualche km - e partiamo… che fai sei qui all’ora del tramonto e non sali a vedere la città dall’alto?
    Fortuna vuole che sotto al grattacielo la Suntory decide di sponsorizzare una nuova birra a 200 yen l’una: i giapponesi si fermano a fare aperitivo, la birra costa poco e non l’abbiamo mai assaggiata.. chi siamo noi per dire di no?!
    Saliti al 53esimo piano la vista è meravigliosa.. ne è valsa davvero la pena.. soprattutto dopo le 6 quando con il calare del buio la torre si accende del suo famoso colore rosso.