• Nelle luci di Doutonbori

    7 april 2023, Japan ⋅ 🌧 14 °C

    Raggiungiamo il centro storico al calare del sole.. la pioggia si fa sempre più rada e nel giro di pochi minuti smette completamente, con un tempismo perfetto.
    È a quest’ora infatti che la città di Osaka si accende dei suoi infiniti led luminosi, creando l’atmosfera unica che l’ha resa famosa.
    Il centro città è un susseguirsi di insegne e locali assurdi.. questa sera transitiamo dal poker center, vediamo il pokemon cafe, entriamo in negozi dedicati ai “nostri” manga.. che roba!
    La zona di Dotonbori è bellissima, esattamente come ce la aspettavamo quando studiavamo il nostro viaggio in Giappone. Fortunatamente ci staremo anche domani… perché è un posto dove perdersi, un quartiere in cui camminare a caso tra le sue vie seguendo colori, luci e suoni che cambiano in continuazione.
    Prima della cena percorriamo il famoso lungo fiume del quartiere Dotonbori, dove non soddisfatti del tentativo pomeridiano, decidiamo di ridare nuovamente fiducia ai takoyaki provandoli nel locale più noto in città… sicuramente migliori dei precedenti, ma anche questi non entusiasmanti!
    Meer informatie