Satellite
Show on map
  • Day 1

    Partenza

    December 8, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 4 °C

    Lili e Nina, le due cugine alla lontana, sono distrutte dalla precedente serata di balli e canti scatenati in mood teen-ager e in pieno stile Nina (fra High school musical, Hannah Montana, The Greatest Showman e tanto altro). Serata che, nonostante le suppliche di Lili, si è conclusa ad un orario non proprio ideale vista la sveglia richiesta per la partenza. Ma Nina si sente giovine nonostante i suoi ahimè 27 anni appena compiuti, e voleva godersi in pieno sia il suo birthday party che il suo birthday trip, imponendo anche alla povera Lili la sciagurata e incauta decisione di dormire quattro ore scarse, “tanto poi dormiamo in treno”.

    Complici i pancake alla nutella di zia Dani, le cugine bionde partono con non molto anticipo per la stazione di Pisa centrale, scortate da Lo. Riescono ad arrivare comunque abbastanza in tempo, visto che fortunatamente Pisa non è Roma e il viaggio non richiede un’ora come temeva Lili. Al binario incontrano Ale, già pronta da un pezzo, e partono insieme verso la magica Venezia, passando per Firenze con tappa mc Donald di Santa Maria Novella.

    Sul treno per Venezia, il sonno delle girls è interrotto da una premurosa signora che si preoccupa di avvisare tutti i possessori di dispositivi Apple della probabile esplosione degli Iphone 12. Quando si aggiunge un gruppetto di famiglie con bambini che piangono, Lili lancia il suo ultimo grido di aiuto: “uccidetemi”, ma per fortuna la destinazione è vicina.
    Read more