Uydu
Haritada göster
  • Gün 11

Cenotes + Valladolid

16 Ağustos 2022, Meksika ⋅ ⛅ 29 °C

Dopo una buonissima colazione a base di frutta (e pancake immangiabili per la Clari!) andiamo con Nicolas ai Cenotes.
    Il primo è il bellissimo Dos Ojos a forma di anello, dove facciamo snorkeling. Poi andiamo al Cenote Oxmàn, un cilindro scavato nella terra dove ci si può tuffare da una liana. Proviamo qualche tuffo acrobatico che si risolve in terribili spanciate, causando ilarità generale.
    Dopo, ci rechiamo a Valladolid; giro in centro dove vediamo tipici ballerini e poi buonissimo cena in un locale con un bravissimo chitarrista. Salutiamo Nicolas che ritorna a Playa del Carmen e andiamo all'ostello.
    Cerchiamo un locale per aspettare la mezzanotte per il mio compleanno: prima beviamo delle pregiate tequile vicino all'ostello e poi giriamo tutti i locali con musica, trovandoli però chiusi. Sconsolati, decidiamo di andare ad una fiera locale a 15 km da Valladolid dove pare esserci della musica: il resto è storia!
    Facciamo spiccare il volo alla serata e dopo un'ora siamo al centro della situazione, con gente che ci offre da bere e mi fa gli auguri.
    Balliamo con tutti ed è stupendo!
    Okumaya devam et